Soluzioni

Costellazioni Metafisiche Lavorative e Organizzative

l processo che ti farà apprendere nuove informazioni, spesso sconosciute e inesplorate, attraverso una nuova e rinnovata Visione.

Le Costellazioni Metafisiche utili nel Lavoro e nella Vita!

Inizia a cambiare le prospettive, con incontri singoli o in gruppo.

Kanban Method

Il per-corso di formazione manageriale, in collaborazione con VISION LEARNING, per persone che vogliono aumentare l'organizzazione, le vendite e la produttività, senza aumentare i costi.

Il Metodo Kanban ti consente di controllare e velocizzare il tuo lavoro, senza investire capitali per modificare i processi del servizio o del prodotto.

Business coaching

Il percorso formativo personalizzato che ti mostrerà la strada per ottenere la soluzione a qualsiasi problema in azienda e nella vita.

Manager performanti hanno Team performanti

Il cambiamento è già arrivato, cogli l'occasione per svelare le tue risorse e iniziare a stare meglio al lavoro e nella vita, pur rimanendo te stesso.

Intelligenza Emotiva

Formazione manageriale personalizzata sia individuale che di team, per imparare a gestire le emozioni come strumento di produzione e benessere collettivo e personale, con risultati tangibili e misurabili.

Se vuoi migliorare la comunicazione, la risoluzione dei conflitti e le relazioni nella tua azienda, allora inizia la formazione per lo sviluppo dell'Intelligenza Emotiva.

Cosa dicono i coachee

Clienti accompagnati dal business coach Silvio Bartolomei nel loro percorso verso ll cambiamento personale e lavorativo.
  • Cresce il valore della mia azienda, cresce il valore trasferito al cliente finale.
    Con Silvio abbiamo trascorso un anno lavorando assieme in azienda all’interno di un programma voluto da Ford Motor Company, nostra casa madre. Devo dire che finalmente ho capito chiaramente che cosa significa organizzare l’ambiente lavorativo partendo da alcune basi che non avevo mai esplorato prima. Ora l’ordine crea efficienza e organizzazione e si riflette nella quotidianità: più qualità nei rapporti tra il management ha significato più qualità nel rapporto con i miei clienti! Cresce il valore della mia azienda, cresce il valore trasferito al cliente finale. Condividere, chiarire gli obiettivi, esplicitare le regole di comportamento e condividere la missione aziendale è stato determinante per cambiare marcia.
    Vittorino Bisson
    Amministratore delegato presso Bisson Auto S.p.a. (Rete vendita Ford)
  • Pierfelice Audisio
    I giorni del corso sono ricchi, intensi, pieni di emozioni.

    La nostra professione nasce sempre per caso, si sviluppa attraverso le nostre esperienze ma non pensiamo mai di sviluppare le nostre competenze attraverso un percorso di crescita personale.

    Il mettersi in discussione e’ il primo passo per arrivare a questa consapevolezza, dopodiché’ lasciatevi conquistare dal metodo Kamban by Silvio Bartolomei.

    I giorni del corso sono ricchi, intensi, pieni di emozioni. Accende la prima lampadina. Starà’ a noi far illuminare tutto il nostro nuovo processo lavorativo. Grazie Silvio.

    Pierfelice Audisio
    Titolare agenzia rappresentanza vini
  • Paolo Bonomo
    Un’esperienza impattante, forte, costruttiva.

    Il desiderio di scoprire, di conoscere, di approfondire sono state le molle che mi hanno spinto a condividere questa esperienza. Un’esperienza impattante, forte, costruttiva.

    Mi sono messo a nudo davanti a me stesso per rivestirmi nuovamente indossando un abito sartoriale su misura. Per sentirmi meglio, per lavorare meglio, per vivere meglio.

    Grazie davvero, di cuore al grande coach Silvio Bartolomei ed al sempre grande mentore ed amico Giulio Menegatti

    Paolo Bonomo
    Titolare agenzia rappresentanza
  • Giulio Menegatti
    Il dott Bartolomei sa unire la creatività italica con il pragmatismo nipponico.
    Poi condisce il tutto con la Sapienza di Sant Ignazio. Il risultato è una miscela seducente e stimolante, impegnativa e avvincente. Il vino francese delle belle maison da quinta teatrale diviene protagonista e da oggetto del desiderio, ma oscuro, brilla con chiarezza nella mente e nel palato dei partecipanti.
    Giulio Menegatti
    Titolare e fondatore di G.M.F. srl - Grandi Marche Francesi (Distributore per l'Italia)
  • Paolo Cielo
    Esperienza illuminante, sicuramente decisiva per una organizzazione della giornata lavorativa in maniera più ragionata e proficua...
    Tra il mese di giugno e luglio ho partecipato al corso del mental coach Silvio Bartolomei sul metodo "KANBAN E LA TURBO VENDITA". Esperienza illuminante, sicuramente decisiva per una organizzazione della giornata lavorativa in maniera più ragionata e proficua, ma anche per mettersi alla prova su dinamiche che molto spesso riteniamo essere scontate; come il primo approccio con il cliente o l'idea che non sia mai una nostra mancanza a bloccare la vendita. Il test personalizzato sull'intelligenza emotiva, che ci svela i nostri punti di forza e di debolezza è solo l'inizio per la ricostruzione del nostro modo di lavorare, ma probabilmente di pensare. Quattro giornate, una serie di incontri online con il gruppo e personali; io sono uscito da questo corso con maggior sicurezza nei miei mezzi ma soprattutto con un ventaglio di idee e procedure che sicuramente daranno un tangibile ed immediato nuovo slancio alla mia attività lavorativa.
    Paolo Cielo
    Agente di commercio
  • Lorenzo Rossi
    Il metoto Kanban ti ingaggia e ti sfida a migliorare se lo desideri, non lascia spazio a scuse.
    Ho partecipato al corso: Metodo Kanban e la turbo vendita. Perché partecipare? Perché no? Non c'è un no sufficientemente grande. Dott Silvio Bartolomei moderno mental coch, presente, preciso, quasi chirurgico e Giulio Menegatti Vulcanico ed integerrimo anfitrione del catalogo GMF. Il metoto Kanban ti ingaggia e ti sfida a migliorare se lo desideri, non lascia spazio a scuse. In poche sedute individuali e di gruppo con i parametri dell'intelligenza emotiva, mi sono sentito maggiormente responsabilizzato sugli impegni presi, con risultati subito tangibili di gratificazione personale ed economica. Grazie.
    Lorenzo Rossi
    Agente di commercio
  • Nicola Negro
    Voglio segnalare la disponibilità di Silvio anche al fuori degli incontri prefissati per chiarimenti e consigli, cosa non da poco quando affronti un percorso di cambiamento...
    Nel mio percorso professionale, costellato in questi ultimi anni di cambiamenti, ho avuto la possibilità di collaborare con diversi formatori. A differenza di altri, Silvio ha avuto il coraggio e ha saputo entrare efficacemente nella mia professione, riuscendo a farmi riflettere su questioni importanti, direi determinanti per il prosieguo del mio percorso umano e professionale. Quando ci incontriamo Silvio riesce a caratterizzare qualsivoglia dialogo con un’energia che finisce per influenzarmi positivamente e questo si avverte anche, in modo particolarmente significativo, nelle formazioni in aula, quando un percorso formativo è condiviso con altre persone. Voglio segnalare la disponibilità di Silvio anche al fuori degli incontri prefissati per chiarimenti e consigli, cosa non da poco quando affronti un percorso di cambiamento e ti serve supporto imprevisto. Per questi motivi rinnovo la fiducia a Silvio e con lui continuiamo a collaborare con la consapevolezza che c’è ancora tanta strada da fare nonostante i risultati ottenuti.
    Nicola Negro
    Marketing Social Media Manager
  • Roberta Campisi
    In breve il Koaching che Silvio esercita mi ha fatto cambiare, evolvere direi. Io sto meglio sia in azienda che a casa.
    Conoscere Silvio, ha cambiato la mia vita! Tutto quello che ho appreso in azienda è molto importante, c'è sempre qualcosa che va oltre il nesso causa-effetto. Conoscere Silvio mi è stato utile anche nella vita privata e nel compensare lo stress causato dal lavoro. Ho imparato una cosa che non riuscivo proprio a fare: scegliere le priorità della vita che bilancino lavoro e vita privata. Adesso  riesco a distinguere cosa veramente voglio: lavorare con belle persone, ottenere il meglio da loro, sviluppare progetti innovativi e positivi. Nelle riunioni organizzative accompagno e lascio spazio amo far crescere le persone.
    Roberta Campisi
    dirigente Azienda Farmaceutica
  • Le 4 lezioni univano una parte teorica ed una pratica sempre ben sviluppate da Silvio che oltre ad aprire argomenti legati alla pratica indicava anche strumenti e possibili percorsi lavorativi a cui potersi approcciare.
    Ho avuto il piacere di frequentare questo per-Corso per diventare coach tenuto da Silvio, che avevo già avuto modo di seguire in una serie di incontri sul metodo Kanban. Il corso, che copre una ampissima serie di argomenti mi è servito per capire, o meglio, per iniziare a capire in cosa consista il coaching. Avendo una lunga esperienza è riuscito anche a trasmettere tutta una serie di consigli sulle strade da evitare o quanto meno gli errori che un neofita potrebbe incontrare all'inizio di questo percorso. Personalmente ho affrontato questo corso con curiosità e per una sorta di arricchimento personale e professionale non direttamente legato alla volontà di diventare un coach, ma forse per questo ho potuto apprezzarne la sintesi senza dovermi imbarcare in percorsi più lunghi (che chi dovesse scegliere di seguire questa professione dovrebbe sicuramente fare). Consigliatissimo soprattutto per poter vedere sotto altre prospettive il mondo che ci circonda e alcuni problemi (soprattutto di gestione lavorativa) che ci si presentano. .
    Carlo Manara
    Interior & product designer