Recensione di Paolo Cielo su Silvio Bartolomei

Paolo Cielo - Agente di commercio

Tra il mese di giugno e luglio ho partecipato al corso del mental coach Silvio Bartolomei sul metodo "KANBAN E LA TURBO VENDITA".
Esperienza illuminante, sicuramente decisiva per una organizzazione della giornata lavorativa in maniera più ragionata e proficua, ma anche per mettersi alla prova su dinamiche che molto spesso riteniamo essere scontate; come il primo approccio con il cliente o l'idea che non sia mai una nostra mancanza a bloccare la vendita.
Il test personalizzato sull'intelligenza emotiva, che ci svela i nostri punti di forza e di debolezza è solo l'inizio per la ricostruzione del nostro modo di lavorare, ma probabilmente di pensare.
Il cerchio si chiude quando all'interno del corso la parte più prettamente pratica è coadiuvata dalla presenza di Giulio Menegatti, dispensatore di spunti preziosissimi sulle tecniche di vendita con focus specifico sui prodotti della selezione di vini francesi by GMF.
Quattro giornate, una serie di incontri online con il gruppo e personali; io sono uscito da questo corso con maggior sicurezza nei miei mezzi ma soprattutto con un ventaglio di idee e procedure che sicuramente daranno un tangibile ed immediato nuovo slancio alla mia attività lavorativa.


Stampa   Email

Leggi anche