Ethical Outdoor Coaching

Prova l'esperienza del coaching in un contesto alternativo e stimolante

Ethical Outdoor Coaching

Tre fasi di apprendimento progressivo

1

THE ETHICAL PROCESS

THE ETHICAL PROCESS

Scopriremo quali sono i meccanismi del Processo Etico che si cela dietro ogni comportamento umano: ovvero, alla luce delle azioni e dei fatti agiti, comprendere quali norme/regole/policy (implicite e esplicite, ereditate o scelte), quali valori e soprattutto quale visione vi siano sottese.

Visione, Valori, Norme e Azioni: il Processo di consapevolezza sull’Etica che guida la propria Azienda.

2

THE CHOICE

THE CHOICE

Dopo la presa di consapevolezza, diventa urgente apprendere i meccanismi utili per compiere Scelte durature e significative, coerenti con la propria visione, i propri valori e le proprie regole del gioco: il discernimento, l’intelligenza emotiva, la comunicazione e la concretezza.

Discernimento, Intelligenza emotiva, comunicazione e impegno concreto: la strada verso il proprio Cambiamento Etico.

3

HOLD ON or SWITCH!

HOLD ON or SWITCH!

Alla consapevolezza e alla decisione segue la fatica del confronto tra la realtà e la propria visione: Resistere o Cambiare? Restare coerenti e fedeli con le proprie scelte è questione di motivazione e gestione dei conflitti che lo scontro con la realtà inevitabilmente crea, anche se a volte è opportuno decidere di intraprendere una strada diversa…

Resistere con la motivazione e la gestione dei conflitti o cambiare strada? Il dilemma Etico.

Proposte Outdoor

Il percorsi di apprendimento esperienziale di Outdoor Coaching sono eventi che si terranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. Oppure secondo accordi personalizzati per gruppi.
Ogni percorso formativo di Outdoor Etico sarà personalizzato anche in base alla disponibilità delle risorse in accordo con i partecipanti.

proposta A

Casa San Francesco

Foza (VI)

La struttura può ospitare gruppi fino a 30 persone in condizioni meteorologiche normali, e il triplo in condizioni stagionali ottimali.
Disporremo di mezzi fuori strada per esercitazioni in terreni di ogni natura e difficoltà.

Il gruppo di lavoro avrà a disposizione attrezzature e tutto l’occorente per una grigliata in montagna!

In collaborazione con:

  • RUNZ International Consulting
  • S.A.T. Nucleo Operativo di Protezione Civile e Antincendio Boschivo

proposta B

Pellestrina

Chioggia (VE)

la struttura può ospitare gruppi di oltre 30 persone alcune possono pernottare in locanda.

C’è la possibilità di utilizzare bici, uscita in barca e un pranzo di pesce; organizzare la pulizia del litorale.

In collaborazione con:

  • APETOUR

proposta C

Valnogaredo

Cinto Euganeo (PD)

La struttura può ospitare gruppi fino a 30 persone con la possibilità di effettuare varie attività e affrontare varie tematiche di gruppo.

C’è la possibilità di pulire e sistemare i sentieri sulle pendici del Monte Venda e un pranzo di lavoro con STREATFOOD.

Cosa dicono i coachee

Clienti accompagnati dal business coach Silvio Bartolomei nel loro percorso verso ll cambiamento personale e lavorativo.

Le Aziende Etiche hanno più Successo

...e anche gli Imprenditori Etici si sentono realizzati.


Parlare di Etica oggi nelle Organizzazioni e nelle Aziende è sempre più importante. Il mito del mero profitto keinesiano sta dimostrando tutti i suoi limiti: inquinamento ambientale, sfruttametno di lavoro minorile, utilizzo di filiere di produzione con materiali scadenti e inadeguati al rispetto delle Persone, oltre che del Prodotto e del Processo.

Contatto diretto

Image

Sei interessato a partecipare al mio prossimo evento o vuoi semplicemente maggiori informazioni?

Compila il modulo senza alcun impegno, ti risponderò al più presto!

Silvio Bartolomei, classe 1962, sono un facilitatore del cambiamento. Collaboro, da molti anni, con PMI e grandi aziende per aumentare le performance dei team e dei managers più esigenti. Ho appreso il Kanban Method e sono certificato KMP I e II, KCP e KMM alla Lean Kanban University di David J. Anderson. Collaboro con SIX SECONDS, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con loro ho acquisito le certificazioni SEI e VS. Ho frequentato numerose scuole di formazione tra cui: Professional Coaching School di Marina Osnaghi, ALTROVE di Lorenzo Campese, MENSLAB di Giuseppe Meli. Ti garantisco che quando hai bisogno di una soluzione e non sai a chi chiedere aiuto, sono la persona da chiamare!