Sei un imprenditore o un manager che vuole migliorare la propria leadership?
Vuoi aumentare la tua capacità decisionale mantenendo un buon clima aziendale?

PERSONAL & TEAM COACHING per lo sviluppo delle proprie potenzialità

Il percorso formativo personalizzato che ti mostrerà la strada per ottenere la soluzione a qualsiasi problema in azienda e nella vita.

Manager performanti hanno Team performanti

Il cambiamento è già arrivato, cogli l'occasione per svelare le tue risorse e iniziare a stare meglio al lavoro e nella vita, pur rimanendo te stesso.
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Perché serve il Business Coach?

Nel tuo contesto lavorativo soggetto a forti pressioni e improvvise variazioni di mercato, hai bisogno di un Coach per facilitare i necessari cambiamenti e mantenere un clima costruttivo tra tutti i colleghi, al fine di emergere dalla stagnazione ed eliminare lo stress, oppure per dare finalmente una svolta al tuo business.

Cosa fa il Business Coach?

Cambi di posizione, di carriera, di ruolo, di azienda, di lavoro. Tutte cose necessarie e incombenti che richiedono un cambio di marcia nella vita professionale. Il Business Coach ha il compito di ascoltarti e di renderti consapevole delle tue potenzialità. Sarà il partner fidato con cui parlare, che ti allenerà ad esplorare le possibili opzioni, nel rispetto del tuo stile e personalità.

Coach Silvio Bartolomei da anni accompagna esigenti manager e dirigenti d'azienda mettendo sempre il coachee al primo posto, stimolandone la creatività attraverso dialogo e feadback così da fargli visualizzare la strada migliore per raggiungere gli obiettivi desiderati.

Cosa dicono i coachee

Clienti accompagnati dal business coach Silvio Bartolomei nel loro percorso verso ll cambiamento personale e lavorativo.

Il ruolo del Coaching in Azienda

La domanda "che cos'è il Coaching?" susciterà diverse risposte a seconda di chi risponde, quindi vale la pena di capire cos'è veramente il Coaching se hai intenzione di investire il tuo tempo e denaro nel coinvolgimento di un Coach.

In generale, il coaching è un processo che consente a un individuo o un gruppo di persone di acquisire consapevolezza di se, di ciò che è importante per loro, dei loro punti di forza, delle sfide e delle opzioni a loro disposizione, di quali azioni intraprendere per apportare i cambiamenti che vogliono nel loro lavoro o nella loro vita.

A differenza della formazione e dell'istruzione in cui l'attenzione è posta sul formatore che ti impartisce la sua conoscenza, il Coaching si concentra sull'aiutare il cliente (coachee) ad assumersi la responsabilità di identificare autonomamente i propri obiettivi, valutare le aree di sviluppo e identificare le proprie soluzioni per andare avanti. Ciò viene raggiunto tramite il Coach che fornisce uno spazio sicuro, creativo e senza giudizio, ponendo domande stimolanti e ascoltando per aiutare il coachee ad esplorare, riflettere e prendere decisioni.

Cosa è il Coaching

Cosa farà il Coach in azienda

Costruire entusiasmo

Essere reale, autentico

Consentire gli errori

Valutare il contributo di ciascuna risorsa

Fidarsi e rispettare i membri del team

Far vedere la direzione tramite coinvolgimento e consenso

Fare un uso costruttivo delle diversità

Incentivare all'azione

Agire nell'interesse del coachee

Attuare una comunicazione schietta e bidirezionale

Essere sempre chiaro e coerente

Ascoltare senza pregiudizio

Facilitare

Agire ora

Mantenere aspettative positive basate sui punti di forza

Mantenere aspettative positive basate sui punti di forza

Specificare quale comportamento deve essere modificato

Comunicare costantemente

Trattare le persone da adulti

Creare un clima di fiducia e liberare l'espressione delle idee

Cosa NON è il Coaching

Cosa NON farà il Coach in azienda

Giudicare il lavoro - stare col fiato sul collo

Nascondendosi dietro uno scudo potere

Punire gli altri per gli errori commessi

Intromettersi nella gerarchia aziendale

Essere sospettosi delle persone

Sentenziare dall'alto

Soffocare i conflitti

Indugiare

Proteggere il proprio giardinetto

Comunicazione a senso unico

Anteporre le propie preferenze

Ascoltare solo ciò che fa comodo

Dirigere

Orientare le scelte

Rinfacciare gli errori

Concentrarsi sulle inadeguatezze

Additare un cattivo carattere o personalità

Nascondere informazioni per "proprio bene"

Trattare le persone come bambini

Creare un'atmosfera di tensione e paura

KOACHING

Corso di Formazione per le PMI che vogliono migliorare in qualitá e successo

KOACHING = Kanban + Coaching + IE

Le PMI sono la colonna portante della nostra economia, devono essere performanti per rimanere sul mercato, in situazioni di repentini cambiamenti e forte stress.

Come fare?

Con il KOACHING condivido un mix di metodologie efficaci che ho appreso e già applicato con successo ad importanti realtà sia territoriali che internazionali. Metodologie supportate da consistenti studi scientifici, che ci portano a risultati concreti perchè agiscono sia sulla persona con Coaching e Intelligenza Emotiva (IE), che sulla produzione di prodotti e/o servizi aziendali (Kanban).
Silvio Barolomei

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Silvio Bartolomei, classe 1962, sono un facilitatore del cambiamento. Collaboro, da molti anni, con PMI e grandi aziende per aumentare le performance dei team e dei managers più esigenti. Ho appreso il Kanban Method e sono certificato KMP I e II, KCP e KMM alla Lean Kanban University di David J. Anderson. Collaboro con SIX SECONDS, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con loro ho acquisito le certificazioni SEI e VS. Ho frequentato numerose scuole di formazione tra cui: Professional Coaching School di Marina Osnaghi, ALTROVE di Lorenzo Campese, MENSLAB di Giuseppe Meli. Ti garantisco che quando hai bisogno di una soluzione e non sai a chi chiedere aiuto, sono la persona da chiamare!